Benvenuti nel nostro studio legale

Lo Studio Legale Migliaccio dal 1998 svolge la propria attività professionale in ambito civilistico (proprietà, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, diritto di famiglia e minori, status personae, interdizione ed adozione) amministrativo (edilizia, sicurezza) e tributario, nonché in materia di tutela dei diritti umani e di diritto dell’immigrazione e, segnatamente, di tutela giurisdizionale di richiedenti asilo e protezione internazionale, di tutela giuridica dello straniero nelle procedure di espulsione dal T.N. e di trattenimento presso Cie, di difesa del diritto all’unità familiare e assistenza nelle procedure relative al soggiorno in T.N., all’acquisto della cittadinanza, nonché tutela dei minori stranieri nelle medesime materie.

Lo Studio si avvale di una segreteria e di colleghi e collaboratori, tutti abilitati alla professione e specializzati nei rispettivi campi di elezione, nonché di una rete di corrispondenti in tutta Italia e all’estero.

Dal 2009 lo Studio Legale Migliaccio collabora con progetti e Centri Studi per iniziative di lotta all’esclusione sociale per lo sviluppo, fornendo consulenza legale a cittadini stranieri e comunitari.

Conosci il Team

la nostra forza è l'eccellenza fondata su una solida esperienza

Luigi Migliaccio

Avvocato Cassazionista
Avvocato a Napoli dal 2002, esperto in diritto dell’immigrazione e diritti umani. Membro di organizzazioni legali europee, promuove formazione e tutela multidisciplinare.

Ida Laudisa

Avvocato

Avvocato napoletano attivo dal 2010 in diritto dell’immigrazione e diritti umani, specializzato in unità familiare e minori stranieri, offre assistenza anche in materie civilistiche varie.

Avvocato napoletano, laureato in Giurisprudenza nel 2010, specializzato in protezione internazionale, espulsioni e risarcimenti.
Avvocato a Napoli, laureato nel 2016, esperto in processo amministrativo, assistenza minori, unità familiare e cittadinanza.
Avvocato a Napoli, laureato nel 2017, esperto in diritto penale, penitenziario e protezione speciale.

Martina Onesto

Praticante abilitato
Laureata nel 2021 in Giurisprudenza a Napoli, specializzata in assistenza a richiedenti asilo con vulnerabilità gender-based.

Nome Cognome

Qualifica professionale
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec ut ligula condimentum, suscipit nunc eu, dictum massa.

Nome Cognome

Qualifica professionale
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec ut ligula condimentum, suscipit nunc eu, dictum massa.
Aree di attività

Vocazione multi disciplinare

Lo Studio Legale Migliaccio, sotto la guida esperta dell’Avv. Luigi Migliaccio, patrocinante in Cassazione, si distingue per il suo carattere multidisciplinare, con un focus particolare su immigrazione, diritti umani, tutela dei minori, unità familiare e cittadinanza.
Attraverso un approccio integrato, gli avvocati dello studio uniscono competenze in diritto civile, penale e amministrativo per offrire soluzioni personalizzate e un servizio legale di elevata qualità, soddisfacendo le esigenze di una clientela variegata.

Diritto dell'immigrazione e cittadinanza

Diritto di famiglia

Contrattualistica

Infortunistica stradale e risarcimento del danno

Diritto tributario

Diritto amministrativo

Dalla parte dei diritti umani

Diamo voce ai soggetti più vulnerabili

E tu di cosa hai bisogno?

Richiedi una Consulenza